Sandro Di Carlo

Sandro Di Carlo
Partner & Avvocato
Website

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

LAUREA IN GIURISPRUDENZA MAGISTRALE conseguita presso l’Università degli studi di Palermo, con la tesi di laurea in Diritto Amministrativo su “Il diritto alla salute ed evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale – Dalle A.S.L. alle A.S.P.”

DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE PER L’ESERCIZIO DELLE PROFESSIONI LEGALI, conseguito nell’anno 2012 presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA) di Roma.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Dal 2010 al 2012 ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Ziino & Associati, sotto la guida dell’avv. prof. Diego Ziino e dell’avv. prof. Salvatore Ziino (ordinario di diritto processuale civile presso l’Università di Palermo).

Affiancamento semestrale presso Uffici Giudiziari presso Palazzo di Giustizia di Palermo

Tribunale civile, sezione II. Tribunale monocratico penale, sezione II.

Corso di formazione forense Giglia, ambito civile e penale.

Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita nel mese di settembre 2014, presso la Corte d’Appello di Palermo ed iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta.

Fra i numerosi incarichi, ha patrocinato diversi giudizi per conto dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta in tema di appalti pubblici, ottenendo importanti successi.

In data 16 dicembre 2015 è stato tra gli organizzatori del Seminario di aggiornamento destinato al personale amministrativo dal titolo “L’Armonizzazione contabile e il bilancio di previsione” tenutosi presso il Comune di Mussomeli (CL).

Ad oggi collabora assiduamente con l’avv. Giancarlo Pellegrino, titolare dell’omonimo studio in Palermo e Milano.