Filippo Leone

Filippo Leone
Partner & Avvocato

ESPERIENZA LAVORATIVA

DAL MESE DI APRILE 1991 COME PRATICANTE PROCURATORE LEGALE PRIMA E COME AVVOCATO DAL MESE DI GIUGNO 1995 DOPO HA COLLABORATO PRESSO lo studio legale, sito in Palermo via G. Cusmano n. 5, dell’avv. Ferdinando Bivona Citati del Foro di Palermo in materie di diritto amministrativo, diritto degli enti locali, diritto urbanistico, pubblico impiego e diritto civile.

Dal mese di gennaio 1994 come praticante procuratore legale e come avvocato giugno 1995 e sino al mese di dicembre 2010 ha collaborato con lo studiociano Pellegrino viale Regione Siciliana N.O. n. 7450 del Foro di Palermo in vile, diritto amministrativo, diritto del lavoro, previdenziale e assistenziale.

Dal mese di gennaio 2011 ad oggi collabora con lo studio legale “Pellegrino & Palermo, via Principe di Granatelli n. 37, in materie di diritto civile, diritto del lavoro, diritto previdenziale e assistenziale.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Dal mese di dicembre 1980 al mese di dicembre 1990 Facoltà di Giurisprudenza – Università Cattolica del Sacro Cuore di Gesù di Milano Laurea in giurisprudenza conseguita il 20 dicembre 1990 con la tesi di laurea dal titolo “L’estradizione” – Relatore: Ch.mo Prof. Angelo Giarda.